Associazione Campana Giovani Chirurghi

L'Associazione Campana Giovani Chirurghi, ACGC, si propone l'obiettivo di rispondere alle esigenze formative dei giovani chirurghi.

Esigenze soprattutto pratiche. La ACGC organizza infatti corsi monotematici e manifestazioni scientifiche basate soprattutto su dimostrazioni in video. Questa iniziativa grazie anche a una fattiva collaborazione con le altre Società Scientifiche e con le strutture che istituzionalmente hanno il compito della formazione (scuole di Specializzazione, Università, etc.) possono rappresentare un importante momento di scambio culturale e di incontro tra giovani chirurghi in formazione e Maestri.

Obiettivo non secondario è l'interagire con i vertici della Sanità della nostra Regione, delle nostre università e delle nostre Aziende sanitarie, al fine di porre in risalto le problematiche legate alla tipologia ed alla qualità del lavoro quotidiano, spesso svolto in condizioni strutturali ed ambientali inadeguate.

La collaborazione con la ACGC prevede:

1) il supporto alla comprensione delle informazioni ricevute in merito alla malattia. 

2) informazioni ed indicazioni relative ai centri di riferimento in Italia e all’estero a seconda della patologia. 

3) organizzazione di eventi che mirano a sostenere la ricerca, la formazione e le necessità delle singole realtà ospedaliere.

E' possibile ricevere il supporto di uno o più medici della ACGC inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.