COME SOSTENERE I MALATI ONCOLOGICI. L’IMPORTANZA DELLE ASSOCIAZIONI

Si svolgerà nell’Aula Magna del Presidio Ospedaliero San Luca di Vallo della Lucania  l’evento 

COME SOSTENERE I MALATI ONCOLOGICI. L’IMPORTANZA DELLE ASSOCIAZIONI “ e vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo istituzionale e medico-scientifico, per parlare delle associazioni, di come svolgono un ruolo di fondamentale importanza in virtù della loro capillare presenza nel tessuto sociale, di come rivestano la figura di “caregiver” nei confronti di chi affronta la malattia e dei loro familiari; dell'impatto dei fattori di rischio legati all’inquinamento ambientale sull'incidenza dei tumori; dell’importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione come prevenzione e durante la malattia.

Un incontro di idee che si immagina, già da adesso, propositivo e proficuo per la tutela del bene più importante che abbiamo ovvero quello della salute.

Sabato 18 novembre , a partire dalle 11,00 si alterneranno molteplici personalità e l’associazione Mawu Onlus, propositrice dell’evento, sarà lieta di accogliere autorità istituzionali ,operatori professionali e tutte le persone interessate ad accrescere, migliorare, disquisire su temi di involgente attualità.

Il pranzo sarà allietato da un buffet

Clicca sulla locandina per le foto dell'evento